Progeo è una delle più importanti cooperative agricole italiane ed associa singoli agricoltori, loro famigliari e società di varia natura operanti nella produzione agricola e zootecnica. Raccoglie cereali, colture oleaginose e proteiche che valorizza attraverso la trasformazione nei propri impianti industriali o la vendita diretta sul mercato.
La trasformazione interna assicura la produzione di farine di frumento tenero per l'alimentazione e mangimi per l'allevamento zootecnico.
In entrambe queste attività Progeo ha una dimensione imprenditoriale rilevante che la pone tra le prime aziende dei rispettivi settori a livello nazionale.
Progeo Mangimi è fra le prime quattro aziende mangimistiche a livello nazionale: un successo fatto di formulazioni altamente specializzate e personalizzate; processi produttivi all'avanguardia; controllo sistematico delle materie prime in entrata e del prodotto finito in uscita; tecnici e veterinari in grado di fornire un'assistenza tecnica puntuale e qualificata; forte capacità di lavorare in partnership con i propri clienti.
Garantisce al cliente certificazione di prodotto ISO 9001; per il controllo della presenza di OGM (organismi geneticamente modificati); è leader in Italia nella produzione di mangimi da agricoltura biologica certificati, ambito nel quale ci proponiamo ad agricoltori ed allevatori come partner qualificato di filiera. Elevata specializzazione nei settori Parmigiano-Reggiano, Suino Pesante, Coniglio, Cappone.
Progeo Mangimi è anche garanzia per il consumatore: un marchio di qualità che garantisce la costanza e l'attenzione dei controlli lungo tutta la filiera produttiva, nella quale siamo attivamente impegnati ad essere elemento catalizzatore di tutti i soggetti interessati (agricoltori, allevatori, macelli, distribuzione).